domenica 30 settembre 2012

Orco Valley e Total Dry

Il tempo è gran brutto, decidiamo per una gita sociale tutti insieme in Valle dell'Orco a tirare fessure, lì sembra esserci il sole.
Siamo io, Kurt, Luis e Franz, durante il viaggio scegliamo le vie e le cordate col proposito di scambiarci all'attacco della seconda via... finiremo poi la giornata a sbunnarci sulla Kosterliz!
Io e Kurt ci decidiamo per Rattle Snake attaccando per L'orecchio del Pachiderma e passando dalla placca di Itaca nel Sole, si rivelerà una gran bella linea con i tiri tutti particolari e interessanti. Parte Kurt nell'ostico camino poi io mi lancio con entusiasmo su per L'orecchio e continuo per fessurine fino alla famosa placca... sbaglio l'ingresso e mi appendo poi senza neanche più provare tiro alla grande tutti i chiodi fino al delicato traverso finale. Torna davanti Kurt e con la sua classe (maturata in svariate esperienze Yosemitiche) si mangia le fessure del primo tiro di Rattle. Parto per l'inquietante camino (questo secondo me è il più bel tiro della via) con una veloce dulfer poi spostamento e si entra nella roccia... si rinvia un chiodino in fondo e si torna fuori per salire con bei passaggi tutta l'incredibile lama. Ultimo tiro fisico e anche questo bello. Tenta Kurt che sul passo chiave vola più volte senza timore... provo anche a incitarlo intonando Le tagliatelle di nonna Pina ma niente, mi cede il passo e con fatica ma gran soddisfazione esco dall'aggettante fessura terminale e... siam su!
Tre rapide doppie ci depositano comodamente alla base.
Sentiamo i soci, anche loro hanno appena terminato la loro via, Linea d'Ombra; li raggiungiamo quindi al Sergent.
Qui finiamo a salire (o almeno provarci) la Kosterliz un po' in tutti i modi, ognuno con le proprie idee, chi con le calze, chi con i guantini, chi senza, chi con le pedule!
Birre, panini (buoni!), qualche caramella e via!

Significativo per l'andazzo della giornata, il video montato da Kurt:
http://www.youtube.com/watch?v=EvSxGRNnGvk&feature=youtu.be

I giorni a seguire invece mi trovo con il Tito a scalare, prima alla mitica Cava poi al Bus del Quai a fare total dry (!) con anche il Michele, Francesco e Nicola.




















Nessun commento:

Posta un commento