martedì 14 agosto 2012

Diretta del Popolo - Pizzo Badile

Ho sognato per anni ad occhi aperti sulle foto del suo sito... Ora stiamo salendo in Gianetti per scalare insieme sul Badile, lui è Lorenz! 
Con noi salgono anche il Ben e la moglie Giovanna e in rifugio incontriamo Andrea che verrà raggiunto nella notte dal Butch, siamo una bella banda, tutta diretta alla Est-Nordest! Raggiungiamo il colle tra Cengalo e Badile e subito l'ambiente si fa severo... con quattro doppie non banali tra gli sfasciumi arriviamo all'altezza della nostra via, il Ben prosegue per attaccare la Felice Battaglia! Il chiodo giallo con cordone si fa desiderare... poi il Butch lo scova e allora si parte! Primo tiro, fessurine bagnate e roccia così così, VI+, ottima sveglia! Si continua in fessura e salendo la roccia asciuga, anche il sole è arrivato a scaldarci. Con apparente illogicità la via abbandona una fessura bellissima per attraversare in placca... Il Fazzini ha visto lungo perché i tiri che seguono sono uno più bello dell'altro, per grosse lame e un traversino si raggiunge il magnifico diedro finale che si scala tutto fino a sbucare (dopo un run out in placca e uno strapiombino ostico) in cresta. Da qui veloci in cima.
Che soddisfazione raggiungere il Badile per la prima volta con una compagnia così allegra e per una via così bella! Un gran ridere tutto il giorno! Scendiamo per la normale e dopo vino e bresaola, ormai al buio, torniamo a valle.
Si è conclusa una giornata stupenda e piena, con Lorenz ci siam trovati e spero di rilegarmi presto con lui per un altra avventura!









 












Nessun commento:

Posta un commento