mercoledì 1 agosto 2012

Conquest - Graue Wand

Dopo mesi e mesi ecco La Cordata riunirsi... Sono con Kurt che non gradisce le levatacce così ci troviamo a far colazione in Autogrill con le famiglie di vacanzieri di ritorno al Nord... Anche noi puntiamo a Nord, la meta di oggi è Conquest, una via famosa per uno stupendo tiro in fessura marchiato C&Y Remy.
Sul sentiero per la Albert Heim ripenso al periodo del militare trascorso qui ad Andermatt, che bello!
Tra aneddoti e imprecazioni arriviamo alla parete che si presenta subito bene con un buon granito arancione e grigio, alla base altri due ragazzi sono pronti per attaccare, sono Filippo e Matteo con i quali condivideremo la giornata.
Io e Kurt siamo peggio di due portinaie cazzo... in sosta e perfino lungo i tiri continuiamo a ciacolare!
I primi tiri sono di "avvicinamento" poi una lunghezza più impegnativa e molto bella porta alla base della famosa fessura di cinquanta metri. C'è una cengia, ne approfitto per defecare... l'odore è molesto, non si capisce se a causa dell'incombente fessurone o della Nutella... anche il navigato Matteo accusa.
Si parte con una bella dulfer non difficile fino ad un gradino dove si sosta poi inizia il duro e incredibilmente sempre in dulfer si prosegue... ora la fessura è larga e non riesco a passare... due acrobazie et voilà che arrampico gli ultimi metri di questo fantastico tiro! Ho perso un po' di tempo così i soci sotto optano per un'interessante variante in camino. Kurt invece si trova costretto a seguirmi sulla profonda fessura...
Ancora un tiro non banale poi scendiamo (l'ultimo tirello non ci ispira granché) con veloci doppie. Una sciatina sul nevaio e siam già tutti riuniti da Spycher con una media in mano!
Qui salutiamo Matteo e Filippo (ciao ragazzi!) e iniziamo il viaggio di ritorno.
Ahhhhh Kurt...! Dopo tutti questi mesi... Ahahahahahah!

Link al video di Alberto -->  http://www.youtube.com/watch?v=9nGmlSpx3YY&feature=youtu.be













Conquest - Graue Wand

250 m. (9L) - 7a (6a obb.)

Avvicinamento:
Si segue il sentiero della Albert Heim Huette fino a sotto la capanna poi si prosegue sul pianoro detritico per ottima traccia e infine per nevaio si raggiunge la base della parete.

Materiale:
Friend da 0,3 a 4 BD, due mezze da 60 m. e dieci coppie.

Discesa:
In doppia sulla via.


Nessun commento:

Posta un commento