Sul sentiero per la Albert Heim ripenso al periodo del militare trascorso qui ad Andermatt, che bello!
Tra aneddoti e imprecazioni arriviamo alla parete che si presenta subito bene con un buon granito arancione e grigio, alla base altri due ragazzi sono pronti per attaccare, sono Filippo e Matteo con i quali condivideremo la giornata.
Io e Kurt siamo peggio di due portinaie cazzo... in sosta e perfino lungo i tiri continuiamo a ciacolare!
I primi tiri sono di "avvicinamento" poi una lunghezza più impegnativa e molto bella porta alla base della famosa fessura di cinquanta metri. C'è una cengia, ne approfitto per defecare... l'odore è molesto, non si capisce se a causa dell'incombente fessurone o della Nutella... anche il navigato Matteo accusa.
Si parte con una bella dulfer non difficile fino ad un gradino dove si sosta poi inizia il duro e incredibilmente sempre in dulfer si prosegue... ora la fessura è larga e non riesco a passare... due acrobazie et voilà che arrampico gli ultimi metri di questo fantastico tiro! Ho perso un po' di tempo così i soci sotto optano per un'interessante variante in camino. Kurt invece si trova costretto a seguirmi sulla profonda fessura...
Ancora un tiro non banale poi scendiamo (l'ultimo tirello non ci ispira granché) con veloci doppie. Una sciatina sul nevaio e siam già tutti riuniti da Spycher con una media in mano!
Qui salutiamo Matteo e Filippo (ciao ragazzi!) e iniziamo il viaggio di ritorno.
Ahhhhh Kurt...! Dopo tutti questi mesi... Ahahahahahah!
Link al video di Alberto --> http://www.youtube.com/watch?v=9nGmlSpx3YY&feature=youtu.be
Conquest - Graue Wand
250 m. (9L) - 7a (6a obb.)
Avvicinamento:
Si segue il sentiero della Albert Heim Huette fino a sotto la capanna poi si prosegue sul pianoro detritico per ottima traccia e infine per nevaio si raggiunge la base della parete.
Materiale:
Friend da 0,3 a 4 BD, due mezze da 60 m. e dieci coppie.
Discesa:
In doppia sulla via.
Nessun commento:
Posta un commento